Speaker Marshall il perfetto connubio tra suono e stile!

Anche tu conosci gli speaker Marshall?

Oggi ti parlo degli speaker Marshall, un brand molto famoso nel campo musicale.

Nella tua vita hai sicuramente visto almeno un concerto di musica rock, piccolo o grande non importa. La band produceva sicuramente musica grazie ad amplificatori di forma rettangolare.

Su questi amplificatori dotati di tanti pomelli dorati per le regolazioni, primeggiava sicuramente anche scritta in corsivo posta sul fronte.

Il logo riportato sul frontale lo ricordi? …era sicuramente questo!

logo Marshall

L’amplificazione Marshall nasce nel 1962, dall’idea di un giovane ed intraprendente batterista di nome Jim Marshall, meglio conosciuto con il nome artistico “Guv’nor”.

Marshall è azienda LEADER nel settore degli amplificatori a livello mondiale. Negli anni si è affermata come una vera e propria leggenda nel mondo del Rock, Hard Rock ed Heavy Metal.

Il suono unico, chiaro e pulito, unito ad una presenza scenica da mito, continua ad entusiasmare gli appassionati di musica in tutto il mondo.

Sin dai suoi primi amplificatori, Marshall continua a spingere i confini del suono verso l’ignoto, con le ultime tecnologie disponibili.

Questa continua ricerca della perfezione, oggi entra nelle nostre case, con una completa linea di speaker prodotti da Zound Industries.

Tutti conservano lo stile unico di Marshall, che si adatta ad ogni tipologia d’ambiente ed arredo: moderno o classico, l’inconfondibile linea sarà perfetta anche in casa tua.

La cura nei dettagli, la scelta dei materiali, la struttura totalmente in legno, conferiscono una sonorità eccezionale. Bassi caldi e profondi, tipici dei concerti.

La copertura in similpelle, disponibile nei colori nero, marrone e crema, conferisce al tatto, una sensazione unica.
I pomelli in ottone, per volume, alti e bassi, consentono una veloce ed immediata regolazione del suono, a differenza di altri speaker anche più blasonati.

Speaker Marshall – la gamma prodotti:

Speaker MarshallIn ordine da sinistra verso destra: Stockwell, Stanmore, Woburn, Acton, Kilburn

Speaker Marshall STOCKWELL

Progettato per la vita “on the road”, lo speaker MARSHALL STOCKWELL è il più piccolo di quelli da viaggio, dotato di connessione bluetooth 4.0 e jack, è anche dotato di porta USB per ricaricare lo smartphone.

Grazie al peso di solo 1,2kg, può essere trasportato facilmente ovunque, dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio, consente un’autonomia incredibile, 25 ore di ascolto continuo.

Dotato di 2 tweeters e 2 woofer da 2,25 pollici, amplificatore a due canali in classe “D” con potenza RMS di 25W; crossover 4.200hz, range di frequenza 50-20.000Hz.

Le manopole in ottone, per per il controllo analogico di volume, bassi ed alti, poste sulla parte superiore, sono a scomparsa, basta premerle verso il basso affinché scompaiano nello speaker. La funzione vivavoce, permette di rispondere alle telefonate grazie al microfono integrato.

Acquistabile separatamente, o nella versione bundle, la Marshall Flip cover è un accessorio molto utile per migliorare la protezione durante il trasporto.

Speaker Marshall STANMORE

Lo speaker , è costruito secondo i criteri dei più famosi amplificatori.

L’elettronica, studiata per garantire il massimo in termini di prestazioni, ha una potenza di amplificazione in classe “D” da 20x20watt RMS oppure 1x40watt RMS. La risposta in frequenza da 45Hz-22.000Hz, crossover 2.500Hz.

Le connessioni multiple, permettono di collegare lo STANMORE a qualsiasi fonte sonora RCA / Jack3,5mm / Bluetooth® 4.0 con tecnologia aptX®.

Il design classico, con manopole ed interruttori in “old style”, garantisce un suono pulito e preciso anche ad alti livelli.

Speaker Marshall WOBURN

L’amplificatore MARSHALL WOBURN ti fa godere appieno la tua musica , grazie all’impatto sonorico unico nel suo genere da 110db con un’amplificazione in classe “D” da 2x20W + 1X50W ed una risposta in frequenza da 35Hz-22.000Hz, crossover 2.800Hz.

Puoi riprodurre riprodurre la tua musica scegliendo tra RCA / Jack 3,5mm / Bluetooth® 4.0 con tecnologia aptX®, è predisposto anche per due modalità di stadby: PowerSaver e standard, utili nel minimizzare l’impatto ambientale delle casse quando il prodotto non viene utilizzato.

Il suo design “old style” ricorda i tempi in cui il vinile era l’eccellenza ed i dettagli in oro ne impreziosiscono le forme; WOBURN è il perfetto punto d’incontro tra la tecnologia e stile vintage tipico del mondo Marshall.