(Italiano) Come accendere la luce a voce con Google Home

Offerte voli e low cost

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Accendere la luce con la voce grazie a Google Home

Avete mai pensato che accendere la luce con una semplice richiesta vocale, potesse essere semplice ed economico? Accendere la luce con la voce grazie a Google Home è molto semplice!

La tecnologia dei nuovi assistenti vocali come Alexa o Google Home, quest’ultimo da fine Marzo 2018 è approdato anche in Italia, tutto ciò non solo è possibile, ma ha costi davvero contenuti.

Come accendere la luce a voce - pack

La “centralina” Google Home costa meno di 60 euro e su Amazon trovate molti dispositivi compatibili come la mia nuova lampadina SMART BULB.

 

Sul sito di Amazon e sul pack della lampadina trovate solo la compatibilità con Alexa, ma ho acquistato comunque il prodotto perchè il prezzo era DAVVERO da NON PERDERE, poi qualche timido commento, asseriva il funzionamento anche con Google Home.

Non ho resistito… sperando che funzionasse con il nuovo assistente vocale Google Home in italiano e…

FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!

La configurazione è molto semplice, per prima cosa occorre scaricare l’app Smart Life, disponibile sia per Android che iOS.

Installate l’app sul vostro device e create un nuovo account tramite l’app, non vi nego che ho avuto qualche problema iniziale, la creazione dell’account chiedeva il numero di cellulare, ma non funzionava quindi: PANICO!!

Ho provato successivamente con l’indirizzo mail @gmail.com, ma anche con quello NULLA!!! Veniva rifiutato.

Alla fine ho tentato con la mail @changewhy.com riuscendo a portare a termine la configurazione!!!

Una volta terminata la creazione dell’account, avvitate la vostra lampadina nel portalampada, date corrente al circuito e tenete sotto mano la chiave della vostra rete WiFi.

Una volta accesa, la lampadina inizierà a lampeggiare, a questo punto lanciate l’app dal vostro smartphone, selezionate il tipo di dispositivo da configurare, “ILLUMINAZIONE” come da screenshot, cliccare sulla voce evidenziata in blu “CONFERMATA NELLA LAMPADA ISTANTANEA”.

This slideshow requires JavaScript.

Vi apparirà la schermata dove inserire la password della rete WiFi, dopo qualche istante la vostra lampadina sarà configurata e pronta all’uso.
Ah dimenticavo l’app chiederà anche il nome da assegnare al dispositivo, potete dare sfogo alla fantasia!

Una volta terminata la configurazione tramite l’app Smart Life, potrete configurare il dispositivo anche con Google Home ed iniziare a comandarla con la vostra voce.

Sarà possibile accendere la luce a voce oppure spegnerla, ma anche regolare l’intensità luminosa e cambiare i colori, tutto con semplici comandi vocali!

“Hey Google accendi la lampada multicolor” 

“Hey Google la lampada multicolor rosso”

“Hey Google la lampada multicolor a 50%”

 

Compara e Prenota il Tuo Volo su Budgetair